Adesione Consultazione fatture elettroniche
Prorogato al 30 giugno 2021 il termine per aderire alla consultazione delle fatture elettroniche (provvedimento Agenzia delle Entrate del 28.02.2021).
A partire dal 01 luglio 2021 l’Agenzia delle Entrate memorizzerà solamente le fatture elettroniche in formato xml per le quali l’utente ha aderito alla conservazione.
Consumatori finali
Attraverso il portale Fatture e corrispettivi anche i consumatori finali (privati) possono usufruire del servizio di consultazione e acquisizione delle proprie fatture elettroniche reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate dal 1.3.2020.
A tale scopo è necessario sottoscrivere l’adesione al servizio all’interno dell’area riservata dove è disponibile anche la dichiarazione precompilata.
Per tali soggetti, a partire dal giorno successivo all’adesione saranno consultabili tutte le e-fatture ricevute fin dal 1° gennaio 2019.
Per consultare una guida operativa all'accesso delle fatture clicca qui.
IL NUOVO COMMERCIALISTA SARA' QUELLO CHE SAPRA' PORTARE ESPERIENZA E INNOVAZIONE.
ABBIAMO INTEGRATO SAPERI E STRUMENTI PER SODDISFARE TUTTE LE NUOVE ESIGENZE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

Autore
ANDREA DAL PONTE
Ragioniere Commercialista e Revisore Legale
Viviamo in mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda. Nonostante questo, dopo l'onestà, il mio obiettivo è cercare di intercettare il cambiamento e calarlo nel quotidiano.