• +39 0444 511148
  • Lu-Ve 8.30/12.30-14.00/18.00 (Me-Ve pomeriggio chiuso)

Fattura elettronica: scegli il tuo servizio

STUDIODALPONTE amplia i propri servizi per gestire la fatturazione elettronica.

Dal 1.1.2019 tutta la nostra organizzazione è cambiata per sostenere i Clienti in questa evoluzione tecnologica.

Abbiamo sviluppato varie soluzioni per soddisfare le esigenze di ciascuna tipologia di Cliente scegliendo dei partners tecnologici di primario livello.

Tutte le soluzioni prevedono l’utilizzo di sistemi cloud e sono accessibili tramite accesso ad aree web con credenziali fornite al Cliente ed eventuali collaboratori.

Pertanto non sono necessari interventi di installazione presso il Cliente che potrà quindi disporre di quanto necessario anche in piena mobilità.

A seguire illustriamo le principali caratteristiche dei nuovi servizi che vi attualmente proponiamo.

 SERVIZIO 1 

Tipologia di cliente interessato

Cliente autonomo già dotato di proprio software per la fatturazione (non fornito dallo studio) ma che necessita di strumenti per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche.

Trattasi di Cliente con servizi di tenuta contabilità presso lo Studio o tenuta contabilità direttamente in propria sede 

Servizi forniti dallo studio per la gestione delle fatture elettroniche:

- messa a disposizione di canale telematico per la trasmissione ai clienti e ricezione dai fornitori di tutte le fatture elettroniche (numero illimitato)

- area web per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- app per dispositivi Android (tablet o smartphone) per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- notifica tramite email degli eventi inerenti invio, scarto, ricezione di fatture elettroniche

- conservazione a norma di legge di tutti i documenti in formato digitale con delega allo studio del ruolo di Responsabile della Conservazione ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013

- predisposizione comunicazione da inviare a Clienti e Fornitori al fine di indicare/richiedere il codice destinatario o indirizzo PEC prescelto

- predisposizione Qr Code contenente i dati fiscali aziendali presenti presso l’Agenzia delle Entrate (completo di codice destinatario o indirizzo PEC)

Altri servizi eventualmente disponibili e forniti dallo studio su richiesta del Cliente:

- formazione ad operatori aziendali presso il Cliente e/o in studio sull'utilizzo delle aree web

- teleassistenza mediante accesso da remoto alla postazione di lavoro del cliente

- condivisione in tempo reale studio-cliente di “cruscotto dati” tramite area web nella quale visualizzare: Andamento economico, Volume d’affari, Risultato di gestione, Classifica Clienti, Classifica Fornitori, Situazione Clienti e Situazione fornitori (solo per clienti che affidano allo studio la tenuta della contabilità)

- condivisione in tempo reale studio-cliente della "documentazione civilistica e fiscale" prodotta dallo studio quali Bilanci, Dichiarazioni fiscali, Atti notarili, Contratti, ecc. 

 SERVIZIO 2 

Tipologia di cliente interessato

Cliente autonomo già dotato di proprio software per la fatturazione (non fornito dallo studio) completo di spedizione, ricezione e conservazione a norma delle fatture elettroniche.

Trattasi di Cliente con servizi di tenuta contabilità presso lo Studio o tenuta contabilità direttamente in propria sede.

Lo studio dovrà ricevere le apposite deleghe per acquisire le fatture elettroniche emesse e ricevute direttamente dal sito dell'Agenzia delle Entrate. 

Il Cliente dovrà stipulare con azienda specializzata un autonomo rapporto contrattuale per attivare il canale telematico invio / ricezione e/o sistema di conservazione a norma.

Tutte le attività relative a invio, ricezione e/o conservazione sono ad esclusivo carico e cura del Cliente.

 SERVIZIO 3 

Tipologia di cliente interessato

Cliente non dotato di proprio software per la fatturazione o dotato di software obsoleto.

Trattasi di cliente che emette più di 30 fatture all’anno e che necessita della gestione del magazzino e/o dell’emissione delle ricevuta bancarie ai propri clienti.

Servizi forniti dallo studio per la gestione delle fatture elettroniche:

- software completo (per PC o tablet) con il quale il Cliente può gestire autonomamente la compilazione per la propria clientela in quantità illimitata dei seguenti documenti:

  1) preventivi

  2) documenti di trasporto

  3) fatture elettroniche

  4) ricevute bancarie attive

   5) gestione del magazzino

- messa a disposizione di canale telematico per la trasmissione ai clienti e ricezione dai fornitori di tutte le fatture elettroniche (numero illimitato)

- area web per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- app per dispositivi Android (tablet o smartphone) per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- notifica tramite email degli eventi inerenti invio, scarto, ricezione di fatture elettroniche

- conservazione a norma di legge di tutti i documenti in formato digitale con delega allo studio del ruolo di Responsabile della Conservazione ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013.

- predisposizione di comunicazione da inviare a Clienti e Fornitori al fine di indicare/richiedere il codice destinatario prescelto

- predisposizione Qr Code contenente i dati fiscali aziendali presenti presso l’Agenzia delle Entrate e completo di codice destinatario

- consultazione di video per l’apprendimento delle funzionalità degli strumenti

Altri servizi eventualmente disponibili e forniti dallo studio su richiesta del Cliente:

- formazione ad operatori aziendali presso il Cliente e/o in studio

- teleassistenza mediante accesso da remoto alla postazione di lavoro del cliente

- condivisione in tempo reale studio-cliente di “cruscotto dati” tramite area web nella quale visualizzare: Andamento economico, Volume d’affari, Risultato di gestione, Classifica Clienti, Classifica Fornitori, Situazione Clienti e Situazione fornitori

- condivisione in tempo reale studio-cliente della "documentazione civilistica e fiscale" prodotta dallo studio quali Bilanci, Dichiarazioni fiscali, Atti notarili, Contratti, ecc. 

 SERVIZIO 4 

Tipologia di cliente interessato

Cliente non dotato di proprio software per la fatturazione o dotato di software obsoleto.

Trattasi di cliente che emette più di 30 fatture all’anno e non necessita della gestione del magazzino e/o dell’emissione delle ricevuta bancarie ai propri clienti

Servizi forniti dallo studio per la gestione delle fatture elettroniche:

- software completo (per PC o tablet) con il quale il Cliente può gestire autonomamente la compilazione per la propria clientela in quantità illimitata dei seguenti documenti:

  1) preventivi

  2) documenti di trasporto

  3) fatture elettroniche

- messa a disposizione di canale telematico per la trasmissione ai clienti e ricezione dai fornitori di tutte le fatture elettroniche (numero illimitato)

- area web per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- app per dispositivi Android (tablet o smartphone) per il monitoraggio a cura del cliente degli esiti degli invii telematici effettuati / fatture fornitori ricevute

- notifica tramite email degli eventi inerenti invio, scarto, ricezione di fatture elettroniche

- conservazione a norma di legge di tutti i documenti in formato digitale con delega allo studio del ruolo di Responsabile della Conservazione ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013

- predisposizione di comunicazione da inviare a Clienti e Fornitori al fine di indicare/richiedere il codice destinatario prescelto

- predisposizione Qr Code contenente i dati fiscali aziendali presenti presso l’Agenzia delle Entrate e completo di codice destinatario

- consultazione di video per l’apprendimento delle funzionalità degli strumenti

Altri servizi eventualmente disponibili e forniti dallo studio su richiesta del Cliente:

- formazione ad operatori aziendali presso il Cliente e/o in studio

- teleassistenza mediante accesso da remoto alla postazione di lavoro del cliente

- condivisione in tempo reale studio-cliente di “cruscotto dati” tramite area web nella quale visualizzare: Andamento economico, Volume d’affari, Risultato di gestione, Classifica Clienti, Classifica Fornitori, Situazione Clienti e Situazione fornitori

- condivisione in tempo reale studio-cliente della "documentazione civilistica e fiscale" prodotta dallo studio quali Bilanci, Dichiarazioni fiscali, Atti notarili, Contratti, ecc. 

 SERVIZIO 5 

Servizio avente stesse caratteristiche del SERVIZIO 3 ma con possibilità di emettere nel corso dell’anno solare un numero massimo di 30 fatture elettroniche.

 SERVIZIO 6 

Tipologia di cliente interessato

Cliente non dotato di proprio software per la fatturazione o dotato di software obsoleto.

Trattasi di cliente con un numero limitato di fatture emesse e che, per varie ragioni, ha scelto di affidare allo studio la completa attività di emissione delle proprie fatture elettroniche attive.

Servizi forniti dallo studio per la gestione delle fatture elettroniche:


- acquisizione tramite PEC di file in formato pdf contenenti le fatture emesse

- trasformazione delle fatture in formato pdf in formato elettronico

- invio al Sistema di Interscambio delle fatture emesse

- monitoraggio esito invio fatture emesse

- messa a disposizione di canale telematico per ricezione e consultazione delle fatture pervenute dai fornitori (numero illimitato)

- conservazione a norma di legge di tutti i documenti in formato digitale con delega allo studio del ruolo di Responsabile della Conservazione ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013.

Altri servizi eventualmente disponibili e forniti dallo studio su richiesta del Cliente:

- formazione ad operatori aziendali presso il Cliente e/o in studio

- teleassistenza mediante accesso da remoto alla postazione di lavoro del cliente

 SERVIZIO 7 

Tipologia di cliente interessato

Cliente professionista del settore sanitario (es. medico) non dotato di proprio software per la fatturazione o dotato di software obsoleto.

Trattasi di cliente che emette fatture quasi esclusivamente nei confronti di utenti privati (pazienti) e che necessita di utilizzare una nuova tecnologia in grado di:

1) acquisire i dati anagrafici leggendo automaticamente la tessera sanitaria del paziente

2) emettere contestualmente la fattura elettronica con stampa su carta della copia da consegnare al paziente

3) spedire telematicamente la fattura al Sistema di Interscambio

4) conservare a norma l'originale digitale della fattura

5) procedere all’incasso tramite carta di credito o bancomat del paziente (se richiesto)

Servizi forniti dallo studio per la gestione delle fatture elettroniche:

- attivazione servizio di emissione / invio / incasso fatture fatture elettroniche tramite dispositivo elettronico di tipo POS a noleggio

- invio al Sistema di Interscambio delle fatture emesse

- monitoraggio esito invio fatture emesse

- messa a disposizione di canale telematico per la ricezione dai fornitori di tutte le fatture elettroniche (numero illimitato)

- conservazione a norma di legge di tutti i documenti in formato digitale con delega allo studio del ruolo di Responsabile della Conservazione ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013.

Altri servizi eventualmente disponibili e forniti dallo studio su richiesta del Cliente:

- formazione ad operatori aziendali presso il Cliente e/o in studio

NOTA

Ricordiamo, per correttezza, che l’Agenzia delle Entrate ha sviluppato delle soluzioni informatiche gratuite per predisporre, spedire, ricevere e conservare le fatture elettroniche.

Qualora il Cliente decidesse di adottare queste soluzioni dovrà provvedere autonomamente alla gestione di tutti i problemi eventualmente riscontrati in fase di utilizzo in quanto lo studio non potrà fornire alcun supporto.

IL NUOVO COMMERCIALISTA SARA' QUELLO CHE SAPRA' PORTARE ESPERIENZA E INNOVAZIONE. 

ABBIAMO INTEGRATO SAPERI E STRUMENTI PER SODDISFARE TUTTE LE NUOVE ESIGENZE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. 

Image

Autore

ANDREA DAL PONTE

Ragioniere Commercialista e Revisore Legale

Viviamo in mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda.
Nonostante questo, dopo l'onestà, il mio obiettivo è cercare di intercettare il cambiamento e calarlo nel quotidiano.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Per cortesia, compila i campi obbligatori.
Per cortesia, compila i campi obbligatori.
Per cortesia, compila i campi obbligatori.

LOGO studiodalponte L743xH110 trasp

 Viale Trieste 83 - 36100 VICENZA (VI)

 Email:

 Telefono: +39 0444 511148

Newsletter

© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati - p.IVA 02936740246 Realizzato da Andrea Dal Ponte

Cerca