• +39 0444 511148
  • Lu-Ve 8.30/12.30-14.00/18.00 (Me-Ve pomeriggio chiuso)

CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO

Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito (di seguito anche solo le "Condizioni"), unitamente ai documenti ivi richiamati, stabiliscono le condizioni alle quali è consentito di utilizzare il sito di STUDIO DAL PONTE S.r.l. www.studiodalponte.it (di seguito, il "Sito") all'utente sia come visitatore che come Utente registrato (da qui in avanti l'"Utente"). Per utilizzo del Sito si intende l'accesso, la navigazione o la registrazione sul Sito.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare il Sito. Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni per futuro riferimento. Utilizzando il Sito, l'Utente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle. L'Utente non può utilizzare il Sito se non accetta le presenti Condizioni.


Altre Condizioni applicabili
Le presenti Condizioni fanno riferimento alle seguenti condizioni aggiuntive, che parimenti trovano applicazione in caso di utilizzo del Sito:

  • La Privacy Policy di Studio Dal Ponte s.r.l., che stabilisce le condizioni alle quali Studio Dal Ponte s.r.l. tratta i dati personali dell'Utente. Utilizzando il Sito, l'Utente acconsente a tale trattamento e garantisce che tutti i dati dallo stesso forniti sono corretti.
  • La Policy sull'uso consentito del Sito, che stabilisce gli usi consentiti del Sito. Ogni qualvolta l'Utente utilizza il Sito è tenuto a rispettare tale Policy.
  • La Cookie Policy di Studio Dal Ponte s.r.l., che contiene informazioni sui cookies relativi al Sito.

Informazioni relative a Studio Dal Ponte s.r.l.
Il Sito è gestito da Studio Dal Ponte s.r.l., con sede legale in viale Trieste 83, 36100 Vicenza (VI), P. IVA 02936740246, R.E.A. Vicenza 285765.


Modifiche alle Condizioni Generali di Uso del Sito
Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L'Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni Generali d'Uso ad ogni accesso al Sito.

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva, inoltre, il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito.


Modifiche al Sito
Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto, a propria discrezione, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Studio Dal Ponte s.r.l. non ha l'obbligo di aggiornare il contenuto del Sito. Studio Dal Ponte s.r.l. non garantisce che il Sito o i suoi contenuti siano esenti da errori o omissioni.


Accesso al Sito
Il Sito è reso disponibile gratuitamente.

Studio Dal Ponte s.r.l. non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili. L'accesso al Sito è consentito su base temporanea. Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. Studio Dal Ponte s.r.l. non sarà responsabile nei confronti dell'Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.

L'Utente avrà cura di predisporre tutto quanto necessario per poter aver accesso al Sito.

L'Utente assicura che chi accede al Sito tramite connessione internet di titolarità dell'Utente sia a conoscenza delle presenti Condizioni e di tutti gli altri termini e condizioni applicabili e che si impegna a rispettarli.


L'Account e la Password dell'Utente
Se l'Utente riceve un codice di identificazione, password o qualsiasi altra informazione in ragione delle procedure di sicurezza di Studio Dal Ponte s.r.l. dovrà trattare tale informazione come riservata e non divulgarla a terzi.

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento il codice di identificazione e o la password, scelti dall'Utente o assegnati da Studio Dal Ponte s.r.l., se, a suo giudizio, l'Utente non ha rispettato le presenti Condizioni.

Qualora l'Utente sappia o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza del suo codice di identificazione o della sua password, dovrà darne immediata comunicazione a Studio Dal Ponte s.r.l., inviando una mail all'indirizzo .


Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
Studio Dal Ponte s.r.l. è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, manuali, fotografie, illustrazioni, immagini,  video, audio, testi pubblicitari, marchi, nomi di dominio, progetti anche ove non coperti da brevetto, software, banche dati e ogni altro materiale o contenuto - di seguito, congiuntamente, il "Materiale"). Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali.

L'Utente è autorizzato a stampare una copia delle pagine del Sito e a scaricarne degli estratti per il proprio uso personale o al fine di condividerli con altre persone all'interno della propria organizzazione.

L'Utente non può modificare il Materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dal Sito. Inoltre l'Utente non può utilizzare immagini, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo che le accompagna.

Studio Dal Ponte s.r.l. dovrà sempre essere indicata come autore del Materiale.

L'Utente non può utilizzare il Sito o il Materiale per scopi commerciali senza il preventivo consenso scritto di Studio Dal Ponte s.r.l..

Se l'Utente utilizza il Sito ovvero stampa, copia o scarica il Materiale in violazione delle presenti Condizioni, l'Utente non ha il diritto di utilizzare il Sito e dovrà, su richiesta di Studio Dal Ponte s.r.l., distruggere o restituire il Materiale.


Garanzia sulle informazioni contenute nel Sito
Le informazioni e il Materiale del Sito sono forniti a mero scopo divulgativo. L'Utente non potrà fare affidamento su di essi e, qualora intenda assumere delle decisioni sulla base di tali informazioni o Materiali, dovrà chiedere una consulenza specialistica e/o professionale.

Studio Dal Ponte s.r.l. compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni e i Materiali del Sito. Tuttavia, Studio Dal Ponte s.r.l. non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza o accuratezza di tali informazioni o Materiale.


Limitazione di responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge, Studio Dal Ponte s.r.l. esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, relativa al Sito o al suo utilizzo.

Studio Dal Ponte s.r.l. esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell'Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:

- uso o incapacità dell'Utente di usare il Sito;
- utilizzo di informazioni o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.
Il Sito è fornito esclusivamente per uso a scopo domestico e/o privato.

Studio Dal Ponte s.r.l. non è necessariamente affiliata/collegata/contrattualmente legata ad alcun sito Web verso il quale esistano dei link nel Sito. Un link dal Sito ad un qualsiasi altro sito Web non implica che Studio Dal Ponte s.r.l. approvi o raccomandi in alcun modo detto sito Web ovvero abbia il controllo su detto sito Web. Anche in presenza di link Studio Dal Ponte s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i contenuti e/o l'uso di alcun sito Web terzo.


Caricamento di contenuti sul Sito
Qualora l'Utente utilizzi una funzione che gli consente di caricare dei contenuti sul Sito dovrà rispettare la Policy sull'uso consentito del Sito. L'Utente sarà responsabile nei confronti di Studio Dal Ponte s.r.l. per tutti i danni che la stessa potrebbe subire in relazione ai contenuti e ai materiali caricati dall'Utente sul Sito.

Tutti i contenuti caricati dall'Utente sul Sito, salvo diversa specifica, verranno considerati non riservati e Studio Dal Ponte s.r.l. avrà diritti di utilizzarli, duplicarli, distribuirli e divulgarli a terzi per qualsiasi scopo.

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a terzi che lamentino la violazione di diritti di proprietà intellettuale o di altra natura in relazione ai contenuti caricati dall'Utente.

Studio Dal Ponte s.r.l. non è responsabile nei confronti dei terzi per i contenuti pubblicati dall'Utente sul Sito.

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dall'Utente se, a proprio giudizio, esso non sia conforme alla Policy sull'uso consentito del Sito.

Le opinioni espresse dall'Utente sul Sito non rappresentano le opinioni di Studio Dal Ponte s.r.l..


Manleva
L'Utente accetta di tenere indenne e manlevata Studio Dal Ponte s.r.l. in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui Studio Dal Ponte s.r.l. possa incorrere a causa di:

(i) una violazione da parte dell'Utente delle Condizioni Generali d'Uso ovvero delle dichiarazioni e garanzie qui indicate;

(ii) pretese di terzi che siano fondate sull'uso del Sito e/o del Materiale da parte dell'Utente e/o sull'uso che l'Utente ha fatto del Sito e/o del Materiale in violazione delle Condizioni Generali d'Uso;

(iii) informazioni ovvero Materiale che sia stato spedito, trasmesso o caricato dall'Utente o attraverso il suo account.


Collegamenti al Sito
L'Utente può creare dei collegamenti alla home page del Sito, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e che non danneggi la reputazione di Studio Dal Ponte s.r.l. o l'Utente ne tragga indebitamente vantaggio.

L'Utente non può creare un collegamento al Sito con modalità tali da suggerire che vi sia una qualsiasi forma di associazione, approvazione o consenso da parte di Studio Dal Ponte s.r.l..

L'Utente non può creare un collegamento al Sito con qualsiasi sito web che non sia di sua proprietà.

Il Sito non deve essere riprodotto, in tutto o in parte, in qualsiasi altro Sito, finestre o pop-up, né è consentito creare collegamenti a qualsiasi pagina del Sito diversa dalla home page.

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto non consentire i collegamenti al Sito, senza alcun preavviso.

I siti web su cui è consentito effettuare dei collegamenti devono essere conformi alla Policy sull'uso consentito del Sito.

Se l'Utente desidera utilizzare i contenuti del Sito con modalità difformi da quelle sopra indicate deve contattare Studio Dal Ponte s.r.l. all'indirizzo email: .


Legge applicabile
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.


Policy sull'uso consentito del Sito
La presente Policy sull'uso consentito del Sito (di seguito anche solo la "Policy") stabilisce le condizioni alle quali è consentito all'Utente utilizzare il sito di Studio Dal Ponte s.r.l. www.studiodalponte.it (di seguito, il "Sito") sia in qualità di visitatore sia come Utente registrato.

L'utilizzo del Sito implica l'accettazione della presente Policy, che integra le Condizioni Generali di Uso del Sito.

Il Sito è gestito da Studio Dal Ponte s.r.l., con sede legale in viale Trieste 83, 36100 Vicenza (VI), R.E.A. Vicenza 285765.


Usi non consentiti
L'Utente può utilizzare il Sito unicamente per scopi leciti. E' vietato utilizzare il Sito:

  • in modo tale che violi la legge o abbia carattere illegale o fraudolento;
  • allo scopo di danneggiare o tentare di danneggiare i minori in qualsiasi modo;
  • al fine di inviare, ricevere, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli Standard sui Contenuti
  • al fine di trasmettere, o ottenere la trasmissione, di pubblicità non richiesta o non autorizzata o materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam)
  • al fine di trasmettere dati, inviare o caricare qualsiasi materiale che contenga virus, trojan horse, worm, time-bomb, keystroke logger, spyware, adware o altri programmi dannosi.

L'Utente si impegna inoltre a non riprodurre, duplicare, copiare o rivendere qualsiasi parte del Sito, qualsiasi apparecchiatura o rete su cui risiede il Sito, qualsiasi software utilizzato per il Sito; qualsiasi apparecchiatura o rete o software di proprietà o utilizzati da terzi in violazione delle Condizioni Generali di Uso del Sito.


Servizi interattivi
Studio Dal Ponte s.r.l. può fornire servizi interattivi sul Sito, tra cui live chat ("Servizi Interattivi").

Ove fornisca un Servizio Interattivo, Studio Dal Ponte s.r.l. fornirà all'Utente informazioni circa il tipo di servizio offerto, se vi è un moderatore e quale forma di moderazione è utilizzata (indicando se sia umana o tecnica).

Studio Dal Ponte s.r.l. si impegna a valutare eventuali rischi per gli utenti (e, in particolare, per i bambini) quando si utilizzano i Servizi Interattivi offerti sul Sito, e si riserva il diritto di decidere caso per caso se sia opportuno usare un moderatore (compreso il tipo di moderazione da utilizzare) alla luce di siffatti rischi. Tuttavia, Studio Dal Ponte s.r.l. non assume alcun obbligo di supervisionare, monitorare o moderare i Servizi Interattivi che verranno offerti sul Sito ed esclude qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso dei Servizi Interattivi da parte dell'Utente in violazione degli Standard sui contenuti, anche se il Servizio Interattivo è moderato.

L'uso dei Servizi Interattivi da parte di minori è soggetto al consenso del soggetto che esercita la potestà genitoriale. Chi consente al minore di utilizzare un Servizio Interattivo deve informare il medesimo in merito alla sicurezza on-line, anche se il Servizio Interattivo è moderato. I minori che fruiscono di un Servizio Interattivo devono essere consapevoli dei potenziali rischi per loro.

Quando il Servizio Interattivo è moderato, Studio Dal Ponte s.r.l. informerà l'Utente sulle modalità per contattare il moderatore in caso di necessità.


Standard sui contenuti
Tali norme si applicano a qualsiasi contenuto e al materiale con cui l'Utente contribuisce al Sito ("Contributi") e a tutti i Servizi Interattivi ad esso associati.

L'Utente è tenuto a rispettare le seguenti regole, che trovano applicazione in relazione ai Contributi o a parti di essi.

I Contributi devono:

  • Essere corretti (se si affermano i fatti);
  • Essere spontanei (se si affermano opinioni);
  • Rispettare le leggi vigenti.

I contributi non devono:

  • Contenere materiale diffamatorio;
  • Contenere materiale osceno o offensivo;
  • Promuovere materiale di natura sessuale;
  • Istigare alla violenza;
  • Promuovere la discriminazione in relazione a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
  • Violare diritti di proprietà industriale ed intellettuale o altri diritti di terzi;
  • Essere ingannevoli;
  • Essere realizzati in violazione di qualsiasi obbligo di legge;
  • Promuovere attività illegali;
  • Essere pericolosi o lesivi del diritto alla riservatezza dei dati personali altrui, o causare disturbo, disagio o paura;
  • Essere effettuati per interposta persona o travisando la propria identità;
  • Dare l'impressione che essi provengono da Studio Dal Ponte s.r.l. se così non è
  • Compiere, promuovere o dare assistenza a qualsiasi atto illecito, quale (a titolo esemplificativo) violazione delle norme sul diritto d'autore.

Sospensione e Cessazione
Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di stabilire, a propria discrezione, se vi sia stata una violazione della presente Policy durante l'uso del Sito. Quando si verifica una violazione della presente Policy, Studio Dal Ponte s.r.l. avrà il diritto di intraprendere le azioni che riterrà più opportune.

Il mancato rispetto della presente Policy costituisce una violazione sostanziale delle Condizioni Generali di Uso del Sito e può comportare le seguenti conseguenze:

  • la revoca immediata, temporanea o permanente del diritto dell'Utente di utilizzare il Sito;
  • la rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi contenuto o materiale caricato dall'Utente sul Sito;
  • l'invio di un richiamo;
  • procedimenti giudiziari nei confronti dell'Utente con la richiesta di risarcimento danni e rimborso delle spese legali sostenute;
  • altre azioni nei confronti dell'Utente;
  • la divulgazione di informazioni alle autorità competenti, ove ciò sia necessario o opportuno.
    Studio Dal Ponte s.r.l. non sarà responsabile per le conseguenze derivanti dalle azioni intraprese in risposta alle violazioni della presente Policy.

Le azioni sopra descritte sono indicate a mero titolo esemplificativo e non esaustivo. Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di intraprendere ogni altra azione che ritenga opportuna.


Modifiche alla Policy

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di modificare la presente Policy in qualsiasi momento senza preavviso. L'Utente è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per prendere atto di eventuali modifiche alla Policy che saranno vincolanti per l'Utente. Alcune delle disposizioni contenute nella presente Policy potrebbero essere superate o modificate da altre disposizioni in altre sezioni del Sito.


Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti
Quando l'Utente scrive una propria recensione o commento sul Sito deve osservare le seguenti linee guida:

  • focalizzare l'attenzione sul prodotto e/o servizio e sulla propria esperienza individuale di utilizzo e/o fruizione
  • fornire dettagli sulle ragioni per le quali un prodotto e/o servizio è stato soddisfacente o meno

Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di non pubblicare un commento dell'Utente qualora esso violi le linee guida o contenga:

  • oscenità, linguaggio discriminatorio, o espressioni non adatte ad un forum pubblico
  • pubblicità, "spam" o riferimenti ad altri prodotti, offerte, o siti web
  • indirizzi e-mail, URL, Twitter handle, numeri di telefono, indirizzi fisici o altre forme di informazioni di contatto
  • commenti critici o malevoli circa altre recensioni postate sulla pagina o sui loro autori.

Inoltre, se l'Utente desidera condividere con Studio Dal Ponte s.r.l. opinioni su prodotti e/o servizi, condizioni economiche, modalità di fruizione o altri problemi di servizio al cliente, è pregato di non inviare tale opinione attraverso una recensione del prodotto e/o servizio ma di contattare Studio Dal Ponte s.r.l. direttamente.

L'Utente accetta di manlevare e tenere indenne Studio Dal Ponte s.r.l. (e i suoi rappresentanti, amministratori, soci, collaboratori, dipendenti e fornitori) da qualsiasi azione e richiesta, incluse le richieste di risarcimento danni, comprese le spese legali, derivanti da una violazione di norme di legge o diritti di terzi.

Qualsiasi contenuto pubblicato può essere utilizzato a discrezione di Studio Dal Ponte s.r.l.. Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di cambiare, ridurre o cancellare qualsiasi contenuto sul Sito che, secondo il giudizio discrezionale di Studio Dal Ponte s.r.l., violi le linee guida sui contenuti o qualsiasi altra disposizione di queste Condizioni d'Uso. Studio Dal Ponte s.r.l. non garantisce che l'Utente avrà il diritto di ottenere la pubblicazione o modifica di un contenuto pubblicato. Le recensioni e i commenti sono generalmente pubblicati entro 2-4 giorni lavorativi. Tuttavia, Studio Dal Ponte s.r.l. si riserva il diritto di rimuovere o rifiutare di inviare un commento per qualsiasi ragione. L'Utente riconosce di essere l'unico responsabile per i contenuti pubblicati. Nessuno dei contenuti è soggetto ad alcun obbligo di riservatezza da parte di Studio Dal Ponte s.r.l., i suoi  partner o fornitori e i loro rispettivi amministratori, soci, collaboratori e dipendenti. Inviando qualsiasi contenuto sul Sito, l'Utente accetta che Studio Dal Ponte s.r.l. potrà utilizzare tale contenuto sia sui suddetti siti sia su altri siti web, anche di terzi.

Inviando il proprio indirizzo e-mail in connessione con il voto e la recensione, l'Utente accetta che Studio Dal Ponte s.r.l. e i suoi fornitori di servizi potrebbero utilizzare tale indirizzo e-mail per contattare l'Utente in merito alla propria recensione o per altre finalità amministrative.

 

LOGO studiodalponte L743xH110 trasp

 Viale Trieste 83 - 36100 VICENZA (VI)

 Email:

 Telefono: +39 0444 511148

Newsletter

© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati - p.IVA 02936740246 Realizzato da Andrea Dal Ponte

Cerca