Un servizio di "GESTIONE ONLINE" dei documenti di lavoro
DI COSA SI TRATTA
Un nuovo modo di comunicare per professionisti, aziende, dipendenti, vigilanza, appalti e tutti i soggetti interessati alla consultazione di documenti del lavoro. Un sistema affidabile e sicuro di visibilità online dove ognuno può prendere visione dei propri documenti senza dover più usare carta o email.
I BENEFICI PER I CLIENTI DELLO STUDIO
I Clienti dello studio hanno la possibilità di consentire ai loro dipendenti di accedere a tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro tramite le seguenti modalità:
- sito web con area riservata
- applicazione per cellulare (Android e Apple)
LE FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA PER I DIPENDENTI
Il soggetto autorizzato (dipendente, collaboratore, amministratore, ecc.) avrà a disposizione tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro attraverso l’utilizzo di credenziali personali.
Sono presenti tre distinte sezioni:
1) La Bacheca
Contiene i seguenti documenti:
- Contratto Collettivo di Lavoro applicato in azienda completo di regolamento disciplinare
- Eventuale Regolamento applicato in azienda
- Comunicazioni aziendali
2) I cedolini
3) Documenti
- Contratto di lavoro individuale e sue successive modifiche
- la Certificazione Unica
- altra documentazione prodotta dal dipendente
BENEFICI E RISPARMI
Non sarà più necessario consegnare la documentazione cartacea al dipendente.
Il lavoratore visualizza e/o scarica tutta la documentazione autonomamente.
Un modo per liberare risorse ! Il tempo fino ad oggi impiegato per la consegna manuale dei documenti potrà essere destinato ad altre attività .
L'azienda potrà finalmente disporre di un archivio digitale sempre ordinato, veloce da consultare e disponibile ovunque.
Una gestione con notevoli effetti in termini di sostenibilità ambientale grazie al risparmio di carta ed energia.
IL VALORE LEGALE DELLA CONSEGNA DEI DOCUMENTI ONLINE
Tutti gli accessi effettuati dai soggetti autorizzati (dipendenti) vengono tracciati dal sistema e pertanto hanno lo stesso valore legale di una notifica cartacea.
Tutta la documentazione rimane a disposizione del beneficiario fino a 6 mesi dopo l’interruzione del rapporto di lavoro presso l’azienda.
LA SICUREZZA
Tutto il sistema è basato su protocolli e strumenti di elevato livello qualitativo.
I documenti non viaggiano più su carta con conseguente eliminazione del rischio di violazione della privacy dovuto a smarrimento o accesso indebito alle informazioni.
La trasmissione informatica avviene con sistemi protetti evitando i rischi derivanti dall’utilizzo dei tradizionali canali di rete o trasmissione via mail.
LA SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
L’utilizzo del sistema è semplice e intuitivo. L’utente accede utilizzando le stesse modalità con cui si interfaccia quotidianamente con il proprio PC o con il proprio smartphone.
In caso di smarrimento delle credenziali è possibile il recupero delle proprie informazioni attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica.
IL NUOVO COMMERCIALISTA SARA' QUELLO CHE SAPRA' PORTARE ESPERIENZA E INNOVAZIONE.
ABBIAMO INTEGRATO SAPERI E STRUMENTI PER SODDISFARE TUTTE LE NUOVE ESIGENZE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

Autore
STEFANIA ZOCCA
Ragioniere Commercialista e Revisore Legale
Assumi persone motivate per poi condividere con loro qualcosa che vada oltre il lavoro quotidiano. Se troverai qualcosa in comune a cui credere arriveranno soddisfazioni e risultati.